Gli obiettivi sono spinti da motivazioni incredibili, pieni di significato e valore per ognuna di noi.
E’ assolutamente fantastico osservare le mamme in azione!
Nella mia esperienza di mamma e coach, ho conosciuto mamme completamente diverse le una dalle altre.
Mamme che scelgono di andare dritte verso l’obiettivo come un carro armato e con una carica senza eguali, senza prestare la benché minima attenzione ad eventuali rischi o resistenze.
E poi ci sono mamme che arrivano all’obiettivo spinte da una motivazione basilare: Io non voglio più vivere in questa situazione.
Premono l’acceleratore per scappare da un disagio che stanno vivendo per andare via da un contesto che non le rende felici da troppo tempo.
“Non voglio che succeda mai più” oppure “ho imparato bene la lezione” sono alcune delle frasi che identificano il filtro con cui quella situazione sta loro stretta…
Se anche voi vi identificate in una situazione VIA DA, provate a scrivere su un foglio che cosa non volete più…e poi trasformatelo in un pensiero positivo.
“Non voglio più avere relazioni” potrebbe trasformarsi in
“Voglio conoscere persone che siano un valore aggiunto alla mia vita”.
Il vostro modo di esprimervi in positivo influenzerà i vostri pensieri e il vostro dialogo interno, e anche i vostri figli ne gioveranno imparando a proiettarsi a dove vogliono arrivare e a non cercare di evitare situazioni per paura si sbagliare o fallire.
Avere paura di fare domande durante la lezione per evitare “di fare brutte figure”, oppure non confidarsi con un amico per paura di essere giudicati, sono alcune delle azioni che mettono in moto il VIA DA per evitare una situazione spiacevole.
Incoraggiatevi e incoraggiateli a lanciarsi senza paura verso i loro obiettivi e soprattutto verso un’incredibile relazione interna Lasciatevi aperte le mille possibilità che la vita vi offre!
Con amore
Silvia
Lascia un commento