Ciao a tutte,
sono una ragazza di 32 anni.
Lo SPORT è la mia vita fin da piccola.
Avevo cinque anni quando ho iniziato danza e non ho più smesso!
Da più grande ho aggiunto anche il fitness e l’ho fatto diventare il mio lavoro.
Se vado a contare quante ore ho passato in palestra nella mia vita, sono pari alla metà delle ore che ci sono in un giorno moltiplicate per tutta la settimana, ininterrottamente per 28 anni!
Quando all’improvviso lo scorso anno dopo alcuni sintomi sospetti ho fatto delle visite e mi hanno diagnosticato una MALATTIA auto immune.
Dopo tutto lo sport e una vita tutto tranne che sedentaria, era l’unica cosa al mondo che non mi sarei mai aspettata di dover vivere.
All’inizio ero SPAVENTATA.
Ho pianto molto, non sapevo a cosa sarei andata incontro.
Ho iniziato a fare tante analisi e visite mai fatte, di alcune non sapevo neanche l’esistenza.
Dopo un periodo molto stressante e triste mi sono detta che non potevo far vincere la malattia e con tanta FORZA di volontà, la mia famiglia accanto, ho iniziato ad affrontare i primi step.
Dovrò affrontarli per sempre certo, ma ho comunque vinto io in quanto sono diventata una donna in grado di affrontare QUALSIASI cosa capiti ogni giorno.
Durante tutto questo primo periodo pesante, non ho smesso di lavorare.
La vita però è IMPREVEDIBILE: il ragazzo che avevo accanto e che credevo fosse l’uomo della mia vita ha preferito lasciarmi e stare con una ragazza molto, molto più giovane che non dava problemi e responsabilità.
Mi è caduto il mondo addosso!
Non ne valeva la pena e mi sono detta, ancora una volta, che per raggiungere i miei SOGNI avrei dovuto RIALZARMI ancora.
Finché dopo tempo, la vita mi ha RIPAGATO per tutto il bene che ho sempre donato facendomi incontrare una persona che apprezza il mio essere e vuole starmi accanto qualsiasi cosa e situazione la vita ci farà incontrare.
Quindi ragazze, la vita è una sola e bisogna viverla in pieno.
Sbagliando, piangendo, cadendo ma ritirandosi sempre su, a testa alta e affrontare tutto con il più bel SORRISO che abbiamo!
ANONIMA
Lascia un commento