37 Visualizzazioni
Conoscete la frase “GETTO LA SPUGNA”?
Io questa frase l’ho sentita pronunciare questa mattina.
Il significato si riconduce alla RINUNCIA. Rinunciare a qualcosa.
Se questo qualcosa è il tuo OBIETTIVO ed è ANCORA IMPORTANTE, cosa ti spinge a rinunciare?
Aiutami a capire…
– Sono stati forse gli “ERRORI” che credi di aver commesso a farti mollare?
Quando dobbiamo affrontare le “CONSEGUENZE” può accadere di sentirci MENO SICURE di noi stesse e sarebbe più semplice tornare indietro invece di farsi forza, rialzarsi e andare avanti.
Ma sappiamo che dai nostri “fallimenti” possiamo imparare moltissimo.
UNA CADUTA NON COMPROMETTE DI CERTO LA POSSIBILITÀ DI ARRIVARE A DESTINAZIONE…
Nel momento di difficoltà, RITROVA LA MOTIVAZIONE. Ricercala dentro di te, ripensa a ciò che ti ha spinto a plasmare il tuo obiettivo, a come ti sentirai una volta trasformato in realtà. Pensa a quale fantastica esperienza di vita ti attende…
-I cambiamenti fanno parte del gioco. E’ forse la PAURA DEL CAMBIAMENTO a farti rinunciare?
Ciò che non conosciamo ci spaventa. APRIRSI AL CAMBIAMENTO SIGNIFICA DARSI NUOVE POSSIBILITÀ. Accogli il cambiamento con fiducia e affrontalo secondo i tuoi tempi: un cambiamento troppo rapido rischia di non essere metabolizzato, riconducendoti al punto di partenza.
Tu invece scegli di andare avanti.
-Se invece a spingerti a rinunciare sono le tue CONVINZIONI limitanti, combatti per ciò che desideri con grinta… perché per quanto radicate siano NON SARANNO MAI PIÙ FORTI DI TE E DELLA TUA VOGLIA DI SCONFIGGERLE PER ESSERNE LIBERA.
Rifletti, pianifica, agisci, sbaglia, impara e ricomincia. Se la strategia è inefficace, hai la possibilità di scegliere altre opzioni, altre carte dal mazzo.
Le hai provate tutte? Ne sei certa?
Solo dopo aver tentato fino in fondo ed aver capito che l’ostacolo che hai davanti, è fuori dal tuo controllo, getta la spugna…
A quel punto la tua non sarà una RINUNCIA ma un’ARRESA.
L’ARRESA E’ CORAGGIO.
Coraggio di accettare che non esista altro che tu possa fare. Sarà proprio questa consapevolezza a condurti ad un NUOVO INIZIO.
F.

Lascia un commento