39 Visualizzazioni
Care Moms,
quante volte ci siamo ritrovate a dire:
“Da quest’anno farò questo” oppure “questa volta finirò ciò che avevo iniziato” o peggio “tanto un anno vale un altro, a me le cose non riescono mai…!”
Stiliamo ogni anno una lista di “buoni propositi” e forse qualche proposito è lo stesso degli anni precedenti, non è vero?
Sarebbe fantastico se tutto quello che ci eravamo proposte l’anno prima, non solo si fosse realizzato, ma che nuovi ed entusiasmanti obiettivi prendano posto nella nostra vita!
Cosa non ha funzionato?
Il nostro entusiasmo iniziale, dopo poco tempo, ha lasciato spazio a vecchie abitudini che hanno soppresso le nuove azioni, facendoci ottenere esattamente lo stesso risultato!
Bandler dice: “Quando constatiamo che la nostra azione è inefficace, dobbiamo tentare qualcosa di diverso. Se abbiamo la prova che non ha alcun effetto, perché ripeterla?”
Ci ritroviamo a dare “la colpa” al fato, al destino avverso o a come molte di noi chiamano, la SFIGA!
“Se avessi avuto quella cosa sarebbe stato più facile” o “Era troppo complicato per una come me!”.
I vostri propositi sono il vostro futuro.
Cosa succederebbe se non riusciste a realizzarli nemmeno quest’anno? E Tra 5 anni? Come vi vedreste?
L’impegno “dell’inizio”, che sia una dieta, un nuovo allenamento o un nuovo lavoro, potrebbe risultare impegnativo, tuttavia, dopo un po’ saremo completamente immerse in una nuova abitudine, grazie alla ripetizione costante della nuova azione.
E il nostro cervello allenterà la sua “resistenza” al cambiamento!
Vi ritroverete a depennare dalla vostra lista un obiettivo dietro l’altro, felici e soddisfatte del vostro operato.
Se la vostra vocina interiore inizierà a buttarvi giù, e a dirvi che “non ce la farete mai”, allora è arrivato il momento di dimostrare a voi stesse che si può fare.
Come?
Agendo esattamente nella direzione opposta, per creare un nuovo solco, una nuova strada che vi accompagnerà nella direzione desiderata.
Il 2021 è stata una grande risorsa per ognuna di noi.
Accettiamo con gratitudine ogni singolo evento piacevole o meno e riflettiamo su cosa possiamo incentivare in ogni singola area!
Ogni anno, ogni giorno, ogni singolo momento della vostra vita è l’opportunità di diventare chi davvero volete.
A voi la palla.
Felice 2022!
S.

Lascia un commento